Train Station |
Il successo di una stazione ferroviaria e la sua immagine sono fortemente influenzate dalla capacità di gestire il flusso dei passeggeri in modo fluido ed efficiente. La documentazione dei modelli di movimento è fondamentale per una maggiore efficienza nella pianificazione e ottimizzazione della posizione di punti vendita e servizi.
Il trasporto ferroviario di passeggeri è cresciuto notevolmente negli ultimi decenni. Parallelamente all'aumento del numero di passeggeri, le stazioni ferroviarie si sono trasformate in luoghi in cui le persone viaggiano e svolgono attività, come ad esempio lavorare, fare shopping e tenere riunioni. Questo significa che lo spazio è condiviso da sempre più persone. Poiché l'espansione della capacità di una stazione è estremamente costosa a causa del denso ambiente urbano in cui solitamente esse si trovano, la necessità di dati comportamentali dei passeggeri validi per ridurre i colli di bottiglia e migliorare il comfort e la sicurezza dei viaggiatori, è molto importante.
Negli ultimi anni sempre più stazioni ferroviarie si sono rivolte alla soluzione di gestione dei flussi di BlipTrack per misurare e comprendere i flussi di visitatori complessi, per ottimizzare le operazioni e migliorare le entrate e l'esperienza dei viaggiatori.
Per capire e migliorare le singole aree operative, è importante che il viaggio del passeggero sia visto come un singolo processo, piuttosto che come una serie di eventi isolati. La comprensione che tutti gli eventi individuali si influenzano a vicenda è la chiave per sbloccare potenziali guadagni. BlipTrack misura il comportamento dei viaggiatori, ad esempio il tempo trascorso su piattaforme, negozi e altre strutture della stazione, il tempo trascorso da non viaggiatori, i trasferimenti da e verso le piattaforme e l'utilizzo di ingressi / uscite.
I dati consentono alle stazioni ferroviarie di aggiungere valore alle strutture esistenti e / o ai nuovi investimenti, ottimizzare le operazioni e migliorare il flusso dei passeggeri. La gestione viene fornita con informazioni statistiche specifiche e accurate sull'utilizzo di negozi e strutture, consentendo alla stazione di ottimizzare ogni area per operare in modo ottimale.
La tecnologia funziona collocando sensori in punti strategici della stazione ferroviaria. I sensori rilevano l'ID di dispositivo anonimo da dispositivi mobili, come telefoni e tablet. Riconoscendo l'ID del dispositivo da più sensori, diventano disponibili i tempi di sosta e gli schemi di movimento.
BlipTrack offre funzionalità di reporting con informazioni live e storiche in un'interfaccia utente intuitiva web-based con visualizzazioni efficaci e una visione in tempo reale. La soluzione consente l'estrazione dei dati in qualsiasi combinazione, consentendo un'integrazione rapida ed efficiente nei sistemi di gestione esistenti.
Sirius Technology è Partner italiano di Veovo per il prodotto: